The man who knows no foreign language, knows nothing of his mother.

FINDING THE WAY – INDICAZIONI STRADALI

Come chiedere indicazioni stradali

Come chiedere dove si trova un determinato luogo

Come chiedere a quale distanza  si trova un luogo



DIALOGUES – DIALOGHI

Dialogue 1 

A:
Excuse me. Can you tell me the way to the Leonardo da Vinci Last Supper?
Mi scusi. Può indicarmi come arrivare al Cenacolo di Leonardo da Vinci?

B:
Yes. Go to the traffic lights.
Turn  right into Magenta Avenue.
It’s next to the Santa Maria delle Grazie Church

Sì. Vada fino al semaforo.
Giri in Corso Magenta
Leonardo da Vinci Last Supper è di fianco alla chiesa di Santa Maria delle Grazie

A:
How far is it?

È lontano?
B:
About 300 m.

Circa 300 m
A:
Thank you
Grazie



Dialogue 2

A:
Excuse me. Can you tell me where Beroldo Street is? 
Mi scusi. Può indicarmi dove si trova va via Beroldo?

B:
No. I’m sorry.
I don’t know. I’m a stranger here.
No. Mi dispiace.
Non lo so. Non sono di qui.

 



Dialogue 3 

A:
Excuse me. Can you tell me the way to the nearest tube station?
Mi scusi. Può indicarmi dove si trova la prossima stazione della metropolitana?
B:
Yes. Go to straight on.
It’s on the left.
Yes. Vada sempre dritto.

È sulla sinistra.

A:
Thank you
Grazie



Dialogue 4 

A:
Excuse me. Is there a chemist near here?

Mi scusi. C’è una farmacia qui vicino?

B:
Yes. Take the  second street on the right.
It’s opposite the cinema
Sì. Prenda la seconda strada a destra

La farmacia è di fronte al cinema

A:
Thank you
Grazie





Dialogue 5

A:
Excuse me. Is there a phone box near here?

Mi scusi. C’è una cabina telefonica qui vicino?

B:
Yes. Go along here. There’s a phone box on the right

Sì. Continui da questa parte.
La cabina telefonica è là sulla destra

A:
Thanks very much
Grazie mille




Dialogue 6

A:
Excuse me. Can you tell me?
Is there a ladies’ toilet near here?
Mi scusi. Può aiutarmi?

C’è una toilette per signore qui vicino?

B:
Yes. It’s over there

Sì. È laggiù




Nessun commento:

Posta un commento