The man who knows no foreign language, knows nothing of his mother.

THE 500 MOST COMMONLY USED WORDS IN THE ENGLISH LANGUAGE



Third 100 Most Commonly Used English Words

The first 300 words make up about 65 percent of all written material in English.
Le prime 300 parole costituiscono circa il 65 per cento di tutto il materiale scritto in inglese.

Improve your English vocabulary! Good luck
Migliora il tuo vocabolario inglese! Buona fortuna

N.
Vocabolo inglese
Traduzione
italiano
Esempio
201
head
testa
What is that on your head?
Cos’hai sulla testa?
202
stand
alzarsi
Stand up and come here
Alzati e vieni qui
203
own
possedere
Do you own a cellphone?
Hai un cellulare?
204
page
pagina
Today I’m going to right the last page of the book
Oggi scriverò l’ultima pagina del libro
205
should
dovere (condizionale)
You shoud go and visit her
Dovresti proprio andare a farle visita
206
country
paese
I love my country
Amo il mio paese
207
found
passato di find
We found a cellphone on the groud
Abbiamo trovato un cellulare per terra
208
answer
risposta
You always have the right answer!
Hai sempre la risposta giusta!
209
school
scuola
My school is not far from here
La mia scuola non è lontana da qui
210
grow
crescere
Sooner or later you will grow
Prima o poi crescerai
211
study
studiare
I’ll stay home to study maths
Starò a casa per studiate matematica
212
still
ancora
Are you still studying maths?
Stai ancora studiando matematica?
213
learn
apprendere
I want to learn as much as I can
Voglio imparare più cose possibile
214
plant
pianta
There is a new plant in the garden
Nel giardino c’è una nuova pianta
215
cover
coprire
Cover the sofa so that it stays clean
Copri il divano così rimane pulito
216
food
cibo
Is there any food in the fridge?
C’è del cibo in frigo?
217
sun
sole
Today the sun is very hot
Oggi il sole è molto caldo
218
four
quattro
Four kids are coming for dinner
Vengono quattro bambini a cena
219
thought
idea, pensiero
Your are not in my thoughts
Non sei nei miei pensieri
220
let
lasciare
Let him go
Lascialo andare
221
keep
tenere
Keep some food for tomorrow
Tieni del cibo per domani
222
eye
occhio
Is there something in my eye?
Ho qualcosa nell’occhio?
223
never
mai
I won’t come to your house never again
Non verrò mai più a casa tua
224
last
ultimo
Did you like the last page of my book?
Ti è piaciuta l’ultima pagina del mio libro?
225
door
porta
Open the door, it’s hot in here!
Apri la porta che qui fa caldo!
226
between
tra
I like to sit between my brothers
Mi piace sedermi in mezzo ai miei fratelli
227
city
città
Which city do you like more?
Qual è la città che ti piace di più?
228
tree
albero
That tree is already blooming
Quell’albero sta già fiorendo
229
cross
croce
I like cross jewels
Mi piacciono i gioielli a croce
230
since
da
Fred lives in Milan since 2008
Fred vive a Milano dal 2008
231
hard
duro
Sometimes it’s hard to understand you
A volte è difficile capirti
232
start
inizio
When will the meeting start?
Quando inizierà la riunione?
233
might
potere
He asked if he might go to the cinema
Ha chiesto se poteva andare al cinema
234
story
storia
Tell me your story again
Raccontami di nuovo la tua storia
235
saw
passato di see
Yesterday we saw Jessica and Fred together
Ieri abbiamo visto Jessica e Fred insieme
236
far
lontano
Is your school far from here?
La tua scuola è lontana da qui?
237
line
linea
All along the line
Su tutta la linea
238
draw
disegnare
I still draw as when I was a child
Disegno ancora come quando ero bambino
239
left
sinistra
Turn left at the crossing light
Gira a sinistra al semaforo
240
late
tardi
I’m late for my date
Sono in ritardo per il mio appuntamento
241
run
correre
How fast can Fred run?
Fred corre molto veloce?
242
don’t
non fare
Don’t lie again
Non mentire di nuovo
243
while
mentre
Do you listen any music while running?
Ascolti musica mentre corri?
244
press
premere
Press the red botton to start
Premere il tasto rosso per iniziare
245
close
chiudere
Close the door if you don’t want to get a cold
Chiudi la porta non se non vuoi prendere un raffreddore
246
night
notte
I like to walk around at night
Mi piace andare a passeggio di notte
247
real
reale
Jessica doesn’t live in a real world
Jessica non vive nel mondo reale
248
life
vita
I wish you a long life
Ti auguro una lunga vita
249
few
poco, pochi
Wait for a few minutes
Aspetta qualche minuto
250
stop
stop
Please, stop calling me
Per favore, smetti di chiamarmi
251
open
aperto
Is the door still open?
La porta è ancora aperta?
252
seem
sembrare
It seems like we are having guests
Sembra che avremo ospiti
253
together
insieme
Together everything is easier
Insieme tutto è più semplice
254
next
prossimo
Read the next chapter to discover it
Leggi il prossimo capitolo per scoprirlo
255
white
bianco
I want to wear a white dress for your party
Per la tua festa indosserò un abito bianco
256
children
bambini
Children make the house noisy but happy
I bambini rendono la casa rumorosa ma allegra
257
begin
iniziare
The movie begins with a fantastic song
Il film inizia con una splendida canzone
258
got
passato di get
I’ve got it!
Ho capito!
259
walk
camminare
Fred wants to go out and walk on the snow
Fred vuole uscire a camminare sulla neve
260
example
esempio
Try to be a good example for your son
Cerca di essere un buon esempio per tuo figlio
261
ease
alleviare
A massage will ease your pain
Un massaggio allevierà il tuo dolore
262
paper
carta
Is there any paper left in the photocopy machine?
C’è ancora carta nella fotocopiatrice?
263
often
spesso
I often go to the cinema
Vado spesso al cinema
264
always
sempre
She always wants to see the same movie
Vuole sempre vedere lo stesso film
265
music
musica
I love pop music
Adoro la musica pop
266
those
quelli, quelle
Look at those girls, how pretty they are!
Guarda che carine quelle ragazze!
267
both
entrambi, entrambe
I’m angry with both of you
Sono arrabbiata con entrambi
268
mark
segnare
I was marked by that event
Quell’evento mi ha segnato
269
book
libro
I’m reading a really interesting book
Sto leggendo un libro davvero interessante
270
letter
lettera
Nowadays nobody writes letters anymore
Oggi giorno nessuno scrive più lettere
271
until
fino
I usually read until I fall asleep
Di solito leggo fino a quando non mi addormento
272
mile
miglia
That place is miles away from here
Quel posto dista parecchie miglia
273
river
fiume
In Turin we have the Po river
Il fiume di Torino si chiama Po
274
car
macchina
I wish I could by a new car
Vorrei poter comprare una macchina nuova
275
feet
piedi
They are waiting at the feet of the mountain
Loro aspettano ai piedi della montagna
276
care
cura
Take care of your grandmather
Prenditi cura di tua nonna
277
second
secondo
The red one is my second choise
Quella rossa è la mia seconda scelta
278
group
gruppo
The second group can now visit the exhibition
Il secondo gruppo può visitare la mostra
279
carry
portare
Can you carry that table to the other room?
Potete portare quel tavolo nell’altra stanza?
280
took
passato di take
I took the bus in the main square
Ho preso l’autobus nella piazza principale
281
rain
pioggia
I’ll stay home if it’ll rain
Se pioverà starò a casa
282
eat
mangiare
Sometimes I like to eat junkfood
Qualche volta mi piace mangiare schifezze
283
room
stanza
There is no light in this room
In questa stanza non c’è luce
284
friend
amico
Let me introduce my friend Jessica
Lasciate che vi presenti la mia amica Jessica
285
began
passato di begin
Just after I got on the bus it began to rain
E’ iniziato a piovere appena sono salita sull’autobus
286
idea
idea
This is the best idea you had
Questa è la miglior idea che tua abbia avuto
287
fish
pesce
There are a lot of fish in this river
Questo fiume è ricco di pesci
288
mountain
montagna
Fred prefers the sea to the mountain
Fred preferisce il mare alla montagna
289
north
nord
Lions are moving north
I leoni si stanno spostando al nord
290
once
una volta
Once upon a time
C’era una volta
291
base
base
These books are the base of the exam
Questi libri sono alla base dell’esame
292
hear
sentire
Can you hear me properly?
Riuscite a sentirmi bene?
293
horse
cavallo
Horses are good for pet therapy
I cavalli sono ottimi per la pet therapy
294
cut
tagliare
I like your hair, don’t cut it!
Mi piacciono i tuoi capelli, non tagliarli!
295
sure
sicuro
Are you sure about your choice?
Sicuro della tua scelta?
296
watch
orologio
My watch says it is four o’clock
Il mio orologio segna le quattro
297
color
colore
Pink is my favourite color
Il rosa è il mio colore preferito
298
face
faccia
You don’t have a happy face today
Oggi non hai una faccia molto allegra
299
wood
legno
I’m going to build a wood house
Intendo costruirmi una casa in legno
300
main
principale
Which is the main entrance?
Qual è l’entrata principale?

Nessun commento:

Posta un commento