The man who knows no foreign language, knows nothing of his mother.

RECIPES


English cuisine is not just "fish and chips". Do you like cooking? Here for you the amazing recipes!
La cucina inglese non è solo “fish and chips”. Ti piace cucinare? Ecco per te delle  strepitose ricette!

VICTORIAN SPONGE

 

A traditional English cake that can be used and filled in several ways!

 

Ingredients:
200 g room temperature butter
200 g sugar
4 medium eggs
200 g self raising flour
1 pinch of salt
vanilla extract

Cooking Instructions
Preheat the oven at 180°.
Cream butter, sugar and vanilla extract until light and fluffy.
Slightly beat the eggs and add to the mixture a bit at the time whit medium speed.
In low speed, add sifted flour and mix it. Oil a pan and put the mixture in it. Bake for 30-40 minutes than let it cool for 10-15 minutes before taking the cake out of the pan.
If you want to fill the cake, cut it the day before, it’s better!!
If you want you can sandwich the cakes together with jam, lemon curd or whipped cream and berries or just enjoy on its own!!

Una torta inglese tradizionale che può essere usata e riempita in tanti modi!

Ingredienti:
200gr di burro a temperatura ambiente
200gr di zucchero
4 uova medie
200gr di farina auto lievitante
1 pizzico di sale
aroma di vaniglia

Istruzioni
Preriscaldare il forno a 180°.
Amalgamare con le fruste elettriche burro, zucchero e aroma di vaniglia. Sbattere leggermente le uova, quindi unirle al composto poco per volta a media velocità.
Quindi a bassa velocità incorporare la farina setacciata col lievito. Far cuocere per 30-40 minuti, quindi sfornare e lasciare riposare 10-15 minuti prima di togliere la torta dalla tortiera. Se volete farcirla è meglio farla il giorno prima perchè si taglia meglio.
Se volete potete farcirla con marmellata, crema al limone, panna montata e frutti di bosco o mangiarla così!

 

BERRIES PIE

 

 

Ingredients

For the pastry: 300 g flour – 180 g butter – pinch of salt – cold water as needed.
For the filling: 500 g berries – 4 tbs brown sugar – 100 g almond flour – 5 or 6 tbs strawberries jam

Cooking Instructions
To prepare the pastry, use a food processor: first add flour, butter and salt and give it a whiz. Then add water (few tablespoons will be enough), process again until it forms a firm dough. Wrap it in a polythene bag and place it in the fridge for at least 30 minutes. Now wash and dry out the berries, place them in a bowl with brown sugar and stir. Now take ¾ of the pastry, roll it out and carefully line the loose base tin (24 cm = 9 inch) already greased, pressing the pastry around the base and sides. Then prick the base with a fork, sprinkle with almond flour, pour in strawberry jam and finally berries. Roll out the remaining pastry, dampen the edge all round, then fit it over the top of the pie. Then seal the edges, folding them inwards and pressing gently to make a rim just inside the edge of the tin. Prik with a fork and bake at 180° C (350° F) for 40-45 minutes.

Torta ai frutti di bosco

Ingredienti
Per la pasta: 300 g di farina – 180 g di burro – un pizzico di sale – acqua q.b.
Per il ripieno: 500 g di frutti di bosco – 4 cucchiai di zucchero di canna – 100 g di farina di mandorle – 5 o 6 cucchiai di marmellata di fragole.

Istruzioni
Preparare la pasta in un robot da cucina: versare per primi burro, farina e sale e far partire le lame. Aggiungere gradatamente un poco di acqua fredda (basterà qualche cucchiaio), quando la pasta inizierà a staccarsi dalle pareti e formerà una palla, è pronta. Avvolgerla con della pellicola e farla riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Lavare e asciugare i frutti di bosco, metterli in una ciotola con lo zucchero di canna e mescolare bene. Tirare fuori la pasta dal frigo e prelevarne ¾, quindi stenderla col mattarello su di una superficie infarinata. Rivestirvi uno stampo rotondo a cerchio di 24 cm di diametro precedentemente imburrato e punzecchiare il fondo con una forchetta. Versarvi la farina di mandorle cospargendo così tutta la pasta, quindi la marmellata di fragole, facendo lo stesso. Infine, i frutti di bosco. Stendere la pasta rimasta e coprire così tutta la frutta. Sigillare bene i bordi in modo che non fuoriesca il ripieno durante la cottura e punzecchiare la superficie con la forchetta. Infornare a 180° per 40-45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento